La soluzione imprenditoriale…al femminile!!!

8 - aprile - 2013 by Laura

Per uscire dalla crisi?! Ci pensano tre donne che si sono scoperte imprenditrici aprendo tre store molto particolari a Milano.

Parliamo di “Io e Meg”, “Ennji” e “Dressebook “, tre negozi che scardinano l’idea classica di boutique e provano prima di tutto a creare un punto di incontro, di scambio e di pezzi unici.

Dressebook (Via Giovanni Da Milano 4), è stato aperto da Simona De Gregorio, giornalista di moda, con due fotografi. Questo il prodotto della loro passione per i pezzi unici: nello store è possibile trovare abiti nuovi o vintage, ossia capi introvabili o rimanenze di stock…e perché no, anche qualche libro raro.

Io e Meg (via California 22), è un concept store dall’aria fiabesca e dalle atmosfere vagamente londinesi e parigine. Qui, oltre alla linea Io e Meg, si possono trovare abiti e bjioux di giovani creativi.

Ennji (Corso Cristoforo Colombo 7, e il neonato Via Vigevano 35) dal nome della proprietaria di origini coreane, nasce invece come scrigno pieno di sorprese. Tutti i pezzi in vendita sono unici quindi si ha la sicurezza che nessuno indosserà l’abito o l’accessorio che si sta per acquistare. Qui, poi, vale la pena di tornare spesso perché il ricambio della merce è davvero vorticoso e ogni volta si trova qualcosa di sorprendente.

Beh, se vi trovate a Milano…è il caso di farci una capatina!!!

0 commenti

Indietro