La settimana della moda a Milano prende il via

17 - settembre - 2013 by Laura

Pronti, partenza, via! Il countdown è ufficialmente iniziato e Milano si prepara ad una notte bianca spumeggiante e ricchissima di eventi. Dal 18 al 23 settembre 2013, infatti, Milano ospiterà per cinque giorni i maggiori stilisti della scena internazionale, modelle da tutto il mondo, blogger, trend setter per non perdere tutte le novità in anteprima delle collezioni primavera/estate 2014.

Si passerà dai cocktail, alle presentazioni delle collezioni, agli eventi super blindati a cui difficilmente le telecamere avranno accesso. Ma questo è solo l’inizio di quella che si preannuncia una delle settimane più calde dell’anno per chi ama la moda, il glamour e, perché no, anche tutto quello che ruota intorno al fashion system, che siano abiti, sfilate, collezioni, anteprime o semplicemente gossip.

Il calendario, come ogni anno, è decisamente ricco e la Camera Nazionale della Moda, anche quest’anno, propone una successione di sfilate e presentazioni da far girare la testa. Si inizia subito tosti e ad aprire la Milano Fashion Week è Paola Frani, seguita nella stessa giornata da mostri sacri della moda come Gucci, Alberta Ferretti, Luisa Beccaria e Fay, che approda così in calendario dopo un avvio quasi in sordina l’anno scorso. Grandi aspettative anche per il secondo giorno, aperto da Max Mara e condotto da firme come Fendi, Costume National, Prada, Jo No Fui e Just Cavalli che ci coccolano sempre con un altissimo livello di qualità.

Il weekend inizia con Blumarine e le due sfilate di Emporio Armani. Grandi aspettative per la delicatezza di Antonio Marras che ci ha abituati ad allestimenti da sogno e vestiti fluttuanti. Il fine settimana si preannuncia veramente molto intenso: brand come Bottega Veneta, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Emilio Pucci e Moschino solo per la giornata di sabato, mentre domenica vedremo sfilare in passerella le creazioni di Marni, MSGMMissoni, Salvatore Ferragamo, solo per citarne alcuni. La settimana proseguirà poi con il prossimo lunedì che vedrà protagonista Giorgio Armani, seguito a ruota da Frankie Morello e Gianfranco Ferrè. Nota d’onore per N-U-D-E: il progetto con i designer emergenti Francesca Liberatore e Mauro Gasperi. Mila Schon chiuderà poi questa giornata prima dell’ufficiale Closing Cocktail di Camera della Moda.

Grandi attese quindi per questo nuovo appuntamento della Milano Fashion Week, in cui possiamo dire orgogliosi “Adrian Calze c’è” !!!

0 commenti

Indietro