Estate 2013: combatti in caldo con una mise “total white”
22 - luglio - 2013 by Laura
Fresco, elegante e modaiolo: il bianco, colore dell’estate per eccellenza, sta bene e fa star bene!
Il bianco vince su tutti i fronti: è il colore che respinge tutte le frequenze dello spettro luminoso e quindi è il più adatto a riparare il corpo dal calore eccessivo, se abbinato a forme larghe e morbide permette la massima circolazione di aria e quindi un microclima sano per l’epidermide.
L’ideale poi sarebbe indossare capi in cotone 100%, seta, lino, canapa e fibre naturali, tutto garantito e possibilmente made in Italy.
Gli stilisti hanno attinto a piene mani a questo stile, con innumerevoli proposte moda, dai capi avvolgenti e fluttuanti ai mini abiti di taglio rigoroso che esaltino le forme. Il total white va sempre forte, ma c’è anche chi lo mixa ad altri colori, in primo luogo al nero per un effetto optical che non tramonta di stagione in stagione, o con stampe, fantasie e abbinamenti di ogni genere.
Il tutto arricchito da coloratissimi sandali gioiello, borse e accessori ricchi di pietre luminose per dare un tocco di in più al proprio outfit!
Ciascuno è davvero libero di inventare il proprio stile, combinando tessuti e accessori secondo i propri gusti…e voi, cosa aspettate a inventare il vostro?!
0 commenti